Scegli il nostro servizio di Copywriting e dona senza accorgertene! Devolviamo una percentuale a favore di associazioni per la tutela e salvaguardia degli animali, lotta al randagismo e sovraffollamento dei canili.
lascia il segno
Scorri
Copywriting
Cos'è il copywriting?
l'attività e gli obiettivi del copy
Il copy si occupa di redigere articoli, revisionare testi, e partecipare al processo creativo durante lo sviluppo di campagne pubblicitarie. Questa figura può essere assoldata per scrivere contenuti per blog e riviste, non è necessariamente un giornalista, ma può arricchire la propria figura professionale con l’iscrizione all’albo. Il copywriter può partecipare nell’elaborazione dei company profiles aziendali o altri contenuti come presentazioni e piani editoriali. Inoltre supporta l’Art Director nello sviluppo di campagne pubblicitarie declinando la parte testuale a seconda della comunicazione che si desidera adottare. Questa figura, nonostante sia nata in un contesto digital, lavora su contenuti sia online che offline, adattando il proprio lessico a seconda del media source di destinazione.
In poche parole...
le parole sono un'arte
Il copy intercetta i bisogni degli utenti sviluppando contenuti web adatti ad ogni esigenza.
Sceglie il tone of voice appropriato in base al pubblico ed il media di riferimento.
Redige e corregge testi come company profiles o piani editoriali.
Partecipa alla realizzazione di campagne pubblicitarie.
Chiedici un preventivo senza impegno
Risponderemo entro 24h.